Una app per visitare il Duomo di Milano coi bambini: racconti, giochi, spiegazioni…



Una app per visitare il Duomo di Milano coi bambini: racconti, giochi, spiegazioni… ultima modifica: 2015-03-28T13:08:35+00:00 da Camilla Montella
Una visita al Duomo di Milano può diventare uno straordinario viaggio per i bambini, con storie, favole, giochi, spiegazioni e disegni.

Basta scaricare la app “Art stories” e i genitori si ritroveranno nel telefono una vera e propria guida a misura di bambino, consigliata per una fascia d'età dai 5 ai 10 anni.

art stories

Art Stories propone tre percorsi di scoperta del Duomo: uno per chi è di corsa, uno per chi vuole prendersela comoda e uno per chi ama le storie. Tutti e tre sono corredati di illustrazioni originali, animazioni, giochi e narrazioni. I bimbi faranno amicizia con i doccioni e decoreranno le vetrate, giocheranno e impareranno.

art stories2

3159 statue e 135 guglie, 2 chiese prima di lui, 1 imperatore per la sua inaugurazione e un tempo infinito, proverbiale, per la sua costruzione: 600 anni. Tutto questo può diventare un viaggio eccezionale per un bambino, basta riuscire a spiegarlo bene.

Con lo stesso meccanismo si può scoprire anche il Castello Sforzesco. La app è scaricabile solo su Iphone e Ipad al costo di 1,99 euro.

La puoi scaricare qui: clicca. Trovi altre info sul sito ufficiale: clicca qui

art stories4

Scritto da

Nessun commento.

Lascia un commento

Messaggio