Regalare il tempo, l’idea di una mamma lavoratrice



Regalare il tempo, l’idea di una mamma lavoratrice ultima modifica: 2016-10-26T15:11:54+00:00 da Camilla Montella
"Mio figlio compie 9 anni e per il suo compleanno gli ho regalato del tempo. Gli ho confezionato un plico di buoni da utilizzare quando vuole e ogni buono prevede un'attività da fare insieme che solitamente per mancanza di tempo, voglia o possibilità non riusciamo a fare". È l'idea originale di una mamma, Lorena.

"I miei genitori hanno sempre lavorato tantissimo, sacrificando ogni momento - dice Lorena ad Huffington Post - e appena era possibile trascorrevano del tempo con me. Ho sempre apprezzato molto tutti i sacrifici che loro hanno fatto...il poco tempo che avevamo era pieno di amore ed emozioni. E io vorrei trasmettere questo a Simone". Conciliare lavoro e famiglia è un'impresa per molte mamme come Lorena, che lavora fino alle 15.30: "Sono rappresentante di classe e seguo mio figlio nella sua attività sportiva agonistica, gioca ad hockey su ghiaccio, e ho tenuto corsi di pasticceria alla sera, insomma non mi fermo mai! Così ho pensato di dargli un pacchetto virtuale con dentro il mio tempo".

 

tempo

"Un giro in bicicletta insieme", "Richiedere la tua cena preferita", "Un pomeriggio in piscina" sono alcune delle richiesta che Simone potrà fare a mamma Lorena, staccando il "buono" dal blocchetto. "Sono tutte cose che io faccio già con mio figlio - precisa Lorena - ma volevo che avesse la possibilità di richiedere qualcosa quando ne sentiva desiderio". 

tempo2

Il post di Lorena su Facebook ha ricevuto molti apprezzamenti, soprattutto dalle mamme. Il plauso più importante, però, è stato quello di suo figlio Simone: "Pensavo che avrebbe apprezzato questo regalo crescendo e invece mi ha sorpreso dicendomi che tra tutti i regali ricevuti (e ne sono stati tanti), il mio è stato il più bello".

tempo3

Scritto da

Nessun commento.

Lascia un commento

Messaggio