Festeggiamo Halloween porta a porta, come fossimo in Alabama!



Festeggiamo Halloween porta a porta, come fossimo in Alabama! ultima modifica: 2016-10-28T12:01:46+00:00 da Camilla Montella
Facciamo subito un riassunto delle cose che non mi interessano di Halloween: 1) non è una festa della nostra tradizione 2) è una festa religiosa e come tale va trattata 3) da noi c'è il carnevale per mascherarsi

Adesso passiamo oltre.

halloween

Il volantino nella casella delle lettere


E mettiamola giù un po' più prosaica. Halloween per i bambini è divertente, sia perché ci si maschera sia perché, al contrario del carnevale che è di una noia mortale, c'è anche qualcosa da fare in maschera, c'è il “dolcetto o scherzetto”. Oltretutto quest'anno c'è il ponte lungo e chi non ha la possibilità di partire si ritrova in città a gestire quattro giorni senza sapere dove sbattere la testa.

Il condominio di mia madre è modernissimo e organizza Halloween in stile americano. In pratica tutti i bambini del caseggiato si ritroveranno vestiti in maschera lunedì sera nel cortile interno e faranno su e giù dalle scale suonando alle porte. I condòmini sono stati avvisati con un invito nella casella delle lettere e ogni anno si fanno trovare prerarati con caramelle e cioccolatini.

C'è anche una vecchietta tostissima di forse duecento anni che apre col fazzoletto sulla testa, il nasone finto e il cesto di mele avvelenate (lo dice proprio e non sono pochi i bambini che si cagano e corrono via!).

Mia mamma si è già attrezzata per aprire ai bambini con un vassoio pieno di queste:

hall

hall2 hall3

Scritto da

Nessun commento.

Lascia un commento

Messaggio