La mamma che trasforma in opere d’arte i disegni della figlia



La mamma che trasforma in opere d’arte i disegni della figlia ultima modifica: 2015-07-31T20:38:59+00:00 da Camilla Montella



Ruth Oosterman è un’artista e vive a Toronto. Sua figlia Eve ha 2 anni e ama disegnare. Insieme creano delle opere meravigliose, ognuna mettendoci il proprio talento.  Eve prende il suo pennarello e traccia le linee che nella sua mente compongono un disegno meraviglioso, poi sua mamma prende gli acquarelli e compone l'opera d'arte partendo da lì.

dipinti3

«Cerco di lavorare velocemente e di lasciare che nel dipinto prevalgano l’immaginazione e il gioco piuttosto che prenderlo seriamente», ci racconta mamma Ruth, «perché soltanto così posso supportare il contributo di Eve senza renderlo ‘adulto’».

dipinti2

«Quando cresciamo, iniziamo ad analizzare molto quello che facciamo e perdiamo l’aspetto di lasciarsi andare. Da adulti ci creiamo questa ‘scatola’ intorno a noi, che dovrebbe contenerci perfettamente. Da bambini non ci sono scatole, c’è solo libertà illimitata, creatività e avventura», spiaga Ruth.

Un quadro creato dall'unione di spontaneità e arte.

dipinti

dipinti4dipinti5

dipinti6

dipinti7


Scritto da

Nessun commento.

Lascia un commento

Messaggio