Invidiava i nostri Ipod, adesso anche nostro figlio ha il suo tesoro musicale



Invidiava i nostri Ipod, adesso anche nostro figlio ha il suo tesoro musicale ultima modifica: 2016-11-21T11:35:29+00:00 da Camilla Montella
“Dario, sai che mamma e papà hanno i loro Ipod, giusto? Io nel mio ho le canzoni che mi piacciono e papà ha scelto le sue: molte sono diverse, perché ognuno ha la sua musica preferita. E’ il momento che tu scelga la tua. Abbiamo un regalo per te”.

ocarina3

Mio figlio, 5 anni e mezzo, ha scartato il pacco e ha trovato Ocarina Music Player. Dentro ci sono già alcune canzoni per bambini e qualche fiaba: se le è ascoltate tutte e le ha fatte ascoltare alla sua amichetta Beatrice, ma il bello doveva ancora venire.

Ho attaccato il suo nuovo “Ipod” al mio computer e ha scelto quali musiche scaricare: “Halleluja”, in versione Jeff Buckley, che gli canto come ninnananna da quando è nato, così quando va da nonna a dormire la può ascoltare; “Shake”, dei North Mississippi Allstars, che è la canzone che ama ballare; “One more chance”, dei The mama bluegrass band, un gruppo che ha ascoltato in macchina cento volte, fin quando ci siamo convinti a portarlo al suo primo concerto anche se ancora non aveva compiuto cinque anni.

ocarina4

Ora anche lui ha il suo tesoro musicale, che si è scelto da solo, come è giusto che sia. E ce l’ha su un supporto che è fatto apposta per i bambini: solido, comodo, facile da usare anche da solo (c’è solo una cosa che vorrei dire alla produzione: il volume è un po' difficile da alzare o abbassare).

Si può anche usare come registratore, ma su questo non mi soffermo, visto che la prima frase che ha registrato è stata “Bea ti voglio bene”, dedicato alla sua compagna di asilo dagli occhi azzurri, mentre a mamma ha registrato un rutto!!!

ocarina5

Felicissimo lui, felicissimi noi genitori rock. Solo una cosa mi angustia: ma non è che si accorgerà che Jeff Buckley canta meglio di me e verrò rimpiazzata per la ninnananna??

Ps: anche una cosa angustia il papà: ha provato a buttargli dentro i Metallica, ma il piccolo traditore ha preferito farsi mettere dentro la sigla di Doraemon. Il vecchio metallaro ha dovuto battere in ritirata mentre il figlio ballava col suo Ocarina cantando “The caaaaaattttt”.

ocarina2Cantando "Doraemon... the caaaaaattttt"


 

Scritto da

Nessun commento.

Lascia un commento

Messaggio