Care mamme del Moige: sono capace di cambiare canale da sola, grazie



Care mamme del Moige: sono capace di cambiare canale da sola, grazie ultima modifica: 2016-01-25T12:15:32+00:00 da Camilla Montella
A me il Moige (Movimento Italiano Genitori) è sempre stato sulle palle. Un gruppo di mamme che non ha niente di meglio da fare che censurare cartoni animati e telefilm. Cosa che già di per sé mi dà ai nervi, visto che la censura mi mette i brividi per carattere. Per di più mi viene da pensare che queste mamme si reputino migliori di me, più brave a giudicare cosa va bene e cosa no per MIO figlio: eh no, care mie presuntuose, se ci saranno cose che a mio figlio non vorrò far guardare, sarò io a cambiare canale, non voi.

Ieri le depositarie della moralità, hanno tirato su un pieno perché “50 sfumature di grigio" verrà trasmesso in prima serata. A me quel film non interessa, così come non ho letto il libro,  semplicemente non è il mio genere, preferisco Rocky e Rambo. Detto questo, chi se lo vuole vedere se lo guardi, senza che il Moige alzi il ditino inquisitore. Che, nel caso, sono capace di alzarlo da sola per dire a mio figlio che quel programma non si guarda e sono addirittura in grado – giuro! - di cambiare canale. Tutto da sola, pensate!

moige foto

Giusto per ricordare le eroiche crociate del Moige, ecco alcuni esempi, primo tra tutti la rimozione della scoreggia dello scoiattolo nella pubblicità della Vigorsol. No, vi rendete conto? Una scoreggia, secondo loro, sconvolgerebbe i bambini (ma loro a casa non ce l’hanno un marito??!!)

- Annullamento della messa in onda di Eyes Wide Shut (di S.Kubrick)

- Trasformazione del sangue rosso in sangue marrone nel cartone animato One Piece

- Taglio delle scene di cadaveri nel cartoon Detective Conan

- Taglio delle scene "sconvenienti" in Dragonball

- Spostamento de I Griffin e American Dad in terza serata

- Annullamento della messa in onda del cartoon South Park

- Spostamento dopo la mezzanotte della sitcom Will&Grace, rea di trattare il tema dell'omosessualità

- Trasformazione da peto a soffio nella pubblicità dello scoiattolo della Vigorsol

- Censura della pubblicità di Rocco Siffredi, reo di pronunciare la parola "Patatina"

- Cambio di traduzioni in cartoni pericolosi come Piccoli Problemi di Cuore, Hunter x Hunter, Naruto, i Cavalieri dello Zodiaco, Sakura e Temi d'Amore tra i Banchi di Scuola
- Censura ai Simpson

- Sospensione provvisoria della terza serie del Dottor House

Scritto da

Nessun commento.

Lascia un commento

Messaggio