Jacob, autistico, i medici lo davano per spacciato, oggi aspira al Nobel a 16 anni



Jacob, autistico, i medici lo davano per spacciato, oggi aspira al Nobel a 16 anni ultima modifica: 2015-08-17T08:57:00+00:00 da Camilla Montella
A 2 anni i medici gli avevano diagnosticato una grave forma di autismo e avevano detto ai genitori che molto probabilmente non sarebbe mai stato in grado neanche di leggere o parlare. Ma oggi Jacob Barnett è uno studente di un master in fisica quantistica a soli 16 anni. I professoroni si sbagliavano e ora Jacob, che vanta un QI di 170, aspira al Nobel.

La BBC ha raccontato la storia del ragazzo, che all'età dio 10 anni si è iscritto all'Indiana University-Purdue University di Indianapolis (IUPUI) e a 16 è diventato ricercatore scientifico. Con un QI che si crede sia superiore a quello di Albert Einstein, secondo un rapporto del Time del 2011, Barnett ha affermato che un giorno potrebbe confutare Teoria della Relatività di Einstein.

autistico

Al di fuori dei suoi impegni universitari rigorosi, Barnett, che ha la sindrome di Asperger, gestisce con mamma e papà un ente di beneficenza per aiutare i bambini con la sua malattia. "Non dovrei essere qui", ha detto l'anno scorso nel corso di un discorso a New York City. "Sapete, mi avevano detto che non avrei mai parlato"

 

Scritto da

Nessun commento.

Lascia un commento

Messaggio