Bebe Vio, Madonna e Samantha Cristoforetti nel secondo volume di “Storie della buonanotte per bambine ribelli”



Bebe Vio, Madonna e Samantha Cristoforetti nel secondo volume di “Storie della buonanotte per bambine ribelli” ultima modifica: 2018-02-26T13:05:35+00:00 da Camilla Montella
"Storie della buonanotte per bambine  ribelli": esce domani in Italia il seguito del bestseller internazionale del 2017.

Bebe Vio, Sophia Loren, Audrey Hepburn, J.K. Rowling, Emma Bonino, Madonna, Samantha Cristoforetti, Peggy Guggenheim, Beyoncé: sono alcune delle 100 nuove biografie di donne raccolte nel seguito di "Storie della buonanotte per bambine ribelli", che con 470.000 copie è stato il libro più venduto in Italia nel 2017.

Il secondo volume del bestseller "Storie della buonanotte per bambine ribelli 2" di Elena Favilli e Francesca Cavallo sarà pubblicato da Mondadori (pagine 224, euro 19) domani, martedì 27 febbraio, con la traduzione a cura di Loredana Baldinucci e Simona Brogli. Le vite di donne dello sport, della politica, della cultura, delle scienze e dell'arte sono raccontate nei loro tratti essenziali e portate ad esempio alle nuove generazioni.

Tutto nasce negli Stati Uniti nell'aprile 2016, grazie a un'operazione di crowdfunding; con Kickstarter in soli 28 giorni Elena Favilli e Francesca Cavallo hanno raggiunto un obiettivo di oltre un milione di dollari provenienti da 70 nazioni diverse.

A un anno di distanza dalla campagna per il primo volume, nell'aprile 2017 è stata lanciata su Kickstarter la campagna di raccolta fondi per "Goodnight stories for Rebel Girls" volume 2, superando il record del libro precedente come il più finanziato della storia del crowdfunding: il libro è già stato pubblicato negli Stati Uniti e raccoglie 100 nuove biografie di 100 donne straordinarie accompagnate da 100 nuove illustrazioni da parte di illustratrici provenienti da tutto il mondo.

ribelli

 

Scritto da

Nessun commento.

Lascia un commento

Messaggio