Arriva in Italia T-Frutta, l’app che fa guadagnare quando si fa la spesa



Arriva in Italia T-Frutta, l’app che fa guadagnare quando si fa la spesa ultima modifica: 2015-04-27T15:04:53+00:00 da Camilla Montella
Arriva T-Frutta, la prima e unica App in Italia che introduce il concetto di cash-back nel largo consumo: permette di guadagnare denaro, cioè di ricevere soldi reali e immediatamente spendibili ogni volta che si acquistano prodotti delle marche in offerta in un determinato giorno e che vengono evidenziati quotidianamente dall'App.

A mettere a punto l'applicazione è stata Ubiq, società italiana nata da Ubiq Lab, spin off dell'Università di Parma. Si tratta di un software, proprietario con brevetto nazionale (con domanda di estensione internazionale), basato su una tecnologia unica di riconoscimento dei dati contenuti negli scontrini di cassa dei supermercati.

metal shopping trolley filled with products isolated on white

Diffusa inizialmente su Milano e Provincia per poi estendersi gradualmente su tutto il territorio nazionale, T-Frutta può essere utilizzata in tutti gli ipermercati, supermercati e discount.

Si tratta di una vera rivoluzione: il riaccredito di denaro in modo chiaro e veloce, da spendere liberamente, senza alcun vincolo o obbligo di nuova spesa o conversione in buoni - come
per altre piattaforme di coupon digitali o con le carte fedeltà - è infatti una novità assoluta nel nostro Paese.

Inoltre, si tratta di una novità assoluta anche per le aziende coinvolte. Sono oltre trenta i brand del largo consumo che inseriranno i loro prodotti su T-Frutta. Tra le aziende che hanno aderito al progetto: Unilever (Dove, Algida, Mentadent, Svelto), Bolton (Rio Mare), Beiersdorf (Nivea), San Pellegrino (Levissima, Sanbitter), Grandi Salumifici Italiani (Casa Modena, Senfter), Branca (Brancamenta, Caffè Borghetti), Ferrero (Nutella, Kinder, Estathè, Ferrero), Barilla (Barilla, Voiello, Mulino Bianco).

T-Frutta si può scaricare gratuitamente da App Store o Google Play. Dopo averla installata sullo smartphone o sul tablet, si selezionano le promozioni del giorno sui prodotti che fanno guadagnare, si crea la lista della spesa, si fa la spesa nel proprio supermercato di fiducia o in qualunque punto vendita della distribuzione organizzata, e, infine, si fotografa lo scontrino. L'App legge le informazioni contenute nella ricevuta e consente di accumulare un credito, che l'utente può ricevere con la modalità prescelta - su conto corrente bancario, su PayPal o tramite assegno - e spendere come e dove vuole. (Askanews)

spesa2

Scritto da

Nessun commento.

Lascia un commento

Messaggio