A 4 anni attraversa la foresta siberiana per salvare la nonna



A 4 anni attraversa la foresta siberiana per salvare la nonna ultima modifica: 2017-03-14T18:17:26+00:00 da Camilla Montella
La vicenda è rimbalzata sulle pagine dei quotidiani locali il 12 marzo scorso e alla fine le autorità russe ne hanno confermato la veridicità:  una bambina di nome Saglana ha camminato da sola per 8 km nella taiga russa per cercare di salvare la nonna.

Sembra la storia moderna di Cappuccetto Rosso: la piccola, di 4 anni, ha affrontato il viaggio a piedi e sola, attraversando la foresta siberiana nonostante i pericoli dovuti alla presenza di lupi e orsi, pur di salvare la vita della nonna malata, colpita da un infarto.

La bambina si è avventurata in quel viaggio verso la metà di febbraio, in un periodo dell'anno dove le temperature raggiungono addirittura i -34 gradi centigradi. La nonna si era sentita male e lei ha deciso di raggiungere il medico, senza rendersi conto dei pericoli ai quali stava andando incontro.

Saglana è stata ritrovata sana e salva dalle autorità russe che hanno confermato la storia. Purtroppo il medico è arrivato troppo tardi per salvare la nonna e la mamma è stata accusata di abbandono di minore, dato che ha lasciato la figlia con una donna molto anziana e invalida.

cappuccetto

Scritto da

Nessun commento.

Lascia un commento

Messaggio